I NOSTRI MEZZI

La Pubblica Assistenza di Pianoro, per l’espletamento dei servizi in emergenza e dei trasporti infermi, dispone di diverse ambulanza, tutte equipaggiate secondo le direttive date dal 118.
Al momento, sono presenti 3 ambulanze, tutte predisposte per servizi in emergenza per trasporti codifcati in tipo “A” che ogni 15 giorni una di queste, a rotazione, espleta il turno in emergenza, mentre le altre due sono utilizzate per servizi di trasporto di infermi su richiesta deli cittadini.
E’ importante sapere che ogni mezzo adibito all’emergenza deve avere delle caratteristiche speciali, ed ha una durata nel tempo stabilita in 7 anni, oppure non più di 300.000 chilometri.
Pertanto, l’Associazione, trascorsi questi periodi, deve far fronte a spese non indifferenti per poter mantenere al suo interno standard qualificativi che diano costantemente garanzie di efficenza e affidabilita’.

Oltre alle ambulanze, l’Associazione, detiene altri mezzi, quali:
1 pulmino per trasporti multipli, attrezzato per il caricamento di invalidi su carrozzine,o la possibilità di inserire sedili a norma per il trasporto persone.
 6 Fiat Doblo’ tutti predisposti con pedana elettrica per il caricamento delle carozzine – (uno di questi è proprieta’ del Comune; dato in utilizzo alla Pubblica).
1 Pulmino FORD’ “Versatile” predisposto con pedana elettrica per il caricamento delle carozzine può essere preparato con:
– Barella autocaricante per trasporti particolari (esempio: dializzati) e 3 sedili.
– oppure per trasporto di 3 carrozzine contemporaneamente,
– oppure con inserimento sedili a norma come pulmino a 9 posti.

ALTRI MEZZI IN DOTAZIONE ALLA PUBBLICA