Il CardioMonitor è un dispositivo medico che consente l’acquisizione in continuo e per lunghi periodi di tempo del tracciato elettrocardiografico.
L’uso del dispositivo è particolarmente indicato per il monitoraggio di soggetti a rischio cardiovascolare e/o per i quali necessitano azioni di early-detection e prevenzione secondaria, quali:
Anziani e ipertesi
Soggetti già colpiti da attacchi cardiaci
Individui sottoposti a interventi specifici di cardiochirurgia, (ad es. ablazioni)
Ha la forma di uno schermo con diversi cavi collegati al paziente.
Esegue un elettrocardiogramma, misura la saturazione dell'ossigeno nel sangue con un pulsiossimetro e la pressione con uno sfigmomanometro automatico.
Ne esistono diversi modelli con capacità di rilevare diversi parametri vitali eseguire un elettrocardiogramma.
Il paziente viene collegato ai cavi del monitor.
Se il monitor ad esempio ha ECG, SpO2 (saturazione dell'ossigeno) e NIBP (pressione), il paziente è collegato con i cavi dell'ECG al petto e con il cavo del SpO2 collegato a un dito o un Padiglione auricolare (orecchio), mentre il NIBP viene collegato con un manicotto a un braccio.
Informazioni da:
(desunto da " Wikipedia ")
Le schede contengono informazioni riguardanti la salute, la forma fisica, l'ambito medico e vari tipi di trattamenti medici riservati esclusivamente all'uso sull'uomo.
Queste informazioni rappresentano soltanto un suggerimento e non intendono sostituire il consiglio del medico o del farmacista.
Le informazioni contenute nelle schede non devono essere usate per diagnosticare alcuna patologia o disturbo fisico ne' per prescrivere o utilizzare eventuali farmaci.
E' opportuno consultare preventivamente sempre un medico o un farmacista.
Le informazioni sono desunte da varie fonti presenti su internet per facilitare il visitatore.