SERVIZI AL CITTADINO

Oltre all’attivita’ di Emergenza in convenzione col 118 di Bologna soccorso, in accordo con i Servizi Sociali dell’ Amministrazione Comunale la Pubblica Assistenza, cura il trasporto di disabili o persone con particolari disagi, nelle situazioni di vita comune, come pure ai singoli cittadini che ne facciano richiesta, quali:

– Trasporto presso le strutture scolastiche
– Trasporto presso Centri di assistenza medica o specialistica
– Trasporto quotidiano di portatori di handicap nelle strutture a loro dedicate e ritiro al termine della giornata
– Inoltre ogni qualsiasi altra necessita’ in cui il cittadino venisse a trovarsi.

Ogni qualvolta, ogni singolo cittadino, necessitasse di un servizio di trasporto, deve contattare il centralino della Pubblica negli orari indicati nella homepage, per la prenotazione.
L’addetto al cventralino porrà alcune domande relative alla persona da trasportare, al fine di individuare il mezzo più adatto alla persona (auto – carrozzina – ambulanza – ecc.).
Inoltre gli orari e la data di trasporto.
Nei limiti del possibile conviene contattare quanto prima l’Associazione per potersi garantire il trasporto, e la disponibilità, in qul giorno, dei volonatri necessari.
Tutti questi servizi, sono svolti dai Volontari che quotidianamente danno la loro disponibilita’ gratuita per venire incontro alle necessita’ dei loro concittadini.

doblò
Uno dei diversi mezzi utilizzati per i Servizi di Taxi Sanitario nei Servizi Sociali