Nel pieno della festa di “Volontassociate” si è svolta in piazza dei Martiri la consegna della Borsa di Studio in ricordo del volontario Gabriele Mimmi, alla vincitrice del bando per il secondo anno in Scienze Infermieristiche ERIKA CREMESANI di Baricella.
La cerimonia di consegna è avvenuta con la presenza del Sindaco di Pianoro Vecchiettini, il Presidente della Pubblica di Pianoro, Riccardo Piloni, e dei famigliari di Gabriele Mimmi, a cui è intestata questa borsa di studio.
Inoltre, in tale occasione, la Direzione del Centro Casalino, presente alla manifestazione, ha donato al Sindaco un defibrillatore che presto verrà installato nel comune di Pianoro, nel programma coordinato dalla Pubblica Assistenza di Pianoro, di allestire numerosi punti nel territorio di Defibrillatori semiautomatici per la popolazione.
E’ stata anche pubblicizzata l’iniziativa della Pubblica di piantare alberi nel parco del Ginepreto per migliorare l’ambiente.
Sono già stati messi una decina di alberi, e sono stati dedicati ai figli dei volontari nati recentemente.
Corredato anche di alcune panchine per permettere un adeguato momento di relax a chi trascorre un momento di riposo nel parco.
(Cliccando l’immagine
si ottiene un ingrandimento per una migliore visione)
Pubblica Assistenza Pianoro
Sede legale: Via del lavoro,15 – 40065 – Pianoro – C.F: 03920870379